avocado-ripieno-3

Avocado ripieni di tonno

L’avocado è un frutto ricco di sostanze antiossidanti ed in particolare di vitamina E, preziosa per la pelle. Quindi consumiamone in abbondanza nel periodo estivo, soprattutto se ci esponiamo al sole. Poichè si tratta di un frutto nutriente e saziante può essere usato come piatto unico, oppure come antipasto consumandone metà.

Ingredienti per persona (valore energetico 580 Kcal ): Un avocado maturo, 150 g di tonno al naturale, 2 o 3 pomodori ciliegini, qualche fettina di peperone, poca cipolla di tropea, capperi, poche foglioline di rucola o valeriana, prezzemolo fresco tritato, succo di  mezzo limone fresco spremuto, un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Tagliare l’avocado a metà.
  • In un piatto fondo o una ciotola mettere il tonno, i pomodorini tagliati a pezzetti, il peperone e la cipolla  tagliati a pezzetti piccoli .
  • Aggiungere i capperi, l’insalatina e il succo di limone.
  • Mescolare, dopodichè riempire le due metà di avocado con il composto.
  • Guarnire con un prezzemolo fresco tritato.
  • Conservare in frigo fino al momento del consumo.
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>