Domenica 18 Maggio sono stata ospite del Convegno “Mantenersi magri e in forma” organizzato a Viareggio da VEGETAL-PROGRESS . L’incontro fa parte di VEGETAL ACADEMY 2014, un percorso di aggiornamento professionale nel campo della nutrizione e non solo.

Nella  mia relazione ho analizzato gli aspetti principali del rapporto che intercorre tra il desiderio di  mantenersi magri  ed il fabbisogno di benessere che tutti noi ricerchiamo affannosamente. Questo equilibrio non è raggiungibile perseguendo una delle diete divenute famose negli ultimi anni, poiché tali regimi non sono capaci di donarci quel benessere di cui abbiamo bisogno. E’ invece più efficace e salutare appoggiarsi ad una consulenza nutrizionale personalizzata, durante la quale è possibile esprimere i propri gusti, preferenze e necessità, siano esse familiari, lavorative o altro.

Ecco la presentazione del mio intervento al convegno. Se volete scaricarla in formato PDF, cliccate sul link in basso a sinistra “View on SlideShare” e dalla pagina della presentazione cliccate su Salva.
Buona lettura!