nutraceutica

Avete mai sentito parlare di nutraceutica?

Con nutraceutica si intende un modo di alimentarsi con cibi genuini che migliorano lo stato di salute ed hanno anche propietà particolari, ad esempio sono detossificanti, apportano vitamine o sostanze antiossidanti o sali minerali e che quindi in un certo senso agiscono sull’organismo come fossero una medicina.

Questo che vi propongo è proprio un programma detossificante che depura il fegato ed elimina il gonfiore addominale e la ritenzione idrica basato esclusivamente sul consumo di alcuni cibi piuttosto che altri. Non vengono usati integratori di nessun tipo.

Che ne pensate? Volete provarlo?

Molti di voi già sicuramente hanno messo in atto strategie per evitare un aumento di peso o comunque di contenerlo, mangiando meno e praticando attività fisica: questa è indubbiamente una cosa positiva  che è utile per aumentare lo stato di benessere.

Adesso provate ad usare gli alimenti per migliorare il vostro stato di salute: questo schema alimentare che vi propongo non richiede di pesare alcunchè: la quantità  di cibo consumata non ha importanza; ovviamente è consigliato di mangiare con moderazione le varie pietanze fino a sentirsi sazi.

Mi raccomando di  non fare delle sostituzioni, perché il risultato in termini di depurazione è dato proprio dalla scelta di specifici alimenti.

E’ possibile seguire questo programma una o due settimane al massimo, poi è consigliabile ritornare alle consuetudini.

Tenete presente che in caso abbiate necessità di perdere diversi chili è sempre consigliabile un programma personalizzato perchè più specifico ed efficace.

Non suggerisco questo programma a chi soffre di patologie, nelle gestanti , nelle mamme in allattamento, nei soggetti magri e nei bambini, non perchè potrebbe essere nocivo, assolutamente, ma solo perchè potrebbe non apportare tutti i nutrienti necessari in particolari situazioni.

E’ un programma consigliato a chi ha necessità di perdere peso e di ridurre la ritenzione di liquidi.

E’ un’alimentazione particolarmente ricca di grassi insaturi e di ortaggi detossificanti e di sostanze antiossidanti.

Mi farebbe piacere conoscere i risultati ottenuti da voi: scrivetemi!

Per scaricare il programma nutrizionale pronto per la stampa cliccare qui.

bilancia con frutta