rice cubes

Sushi cubes

Cari amici,

con l’aiuto di un cubo rosso che si chiama rice cube (l’ho trovato da poco in un negozio) potete preparare in modo molto veloce e facile questo piatto.

Ingredienti per persona (circa 5 pezzi) (valore energetico per persona: 70 Kcal): 30 g di salmone crudo, 30 g di zucchina lessata, 30 g di carota, 20 g di riso, aneto, aceto di mele. Non occorre usare un tipo di riso particolare: io ho usato il riso thai.

  • Cuocere il riso in poca acqua bollente  così che a fine cottura sia praticamente tutta assorbita. Aaggiungere poco aceto di mele.
  • Tagliare le carote e la zucchina a filetti sottili.
  • Tagliare a pezzetti piccoli il salmone.
  • Con l’aiuto del rice cube formare dei cubetti (su You tube si può vedere come si usa questo piccolo attrezzo) assortendo con fantasia gli ingredienti. Si possono usare anche le alghe Nori (che io non ho trovato al momento), i semi di sesamo, gamberetti ed altri ingredienti a piacere.
  • Si possono portare in tavola come antipasto o insieme ad un aperitivo. Volendo si possono insaporire con salsa di soia.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>