gnocchetti con gallinella e zucchine alla julienne

Gnocchetti con gallinella e zucchine alla julienne

Un piatto delicato e saporito. La gallinella è un pesce dal gusto raffinato che si accompagna bene alle zucchine. L’importante è non sovrastare il sapore con le spezie per apprezzare meglio il sapore del pesce.

Ingredienti per  persona (valore energetico per persona: 490 Kcal): 150 g di gnocchetti di patate freschi, una piccola gallinella di 250 g , una piccola zucchina,  uno spicchio d’aglio, un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, sale, pepe bianco.

  • Pulire la gallinella e la zucchina .
  • In una padella mettere l’olio con lo spicchio d’aglio intero schiacciato. Cuocervi la gallinella con il sale ed il pepe coprendo con un coperchio per un quarto d’ora a fuoco molto basso.
  • Pulire il pesce  e lasciare solamente la polpa a piccoli pezzi.
  • Tagliare alla julienne le zucchine usando l’apposito tagliaverdure o con molta pazienza con un coltellino riducendola a fettine sottili.
  • Cuocere gli gnocchetti in acqua bollente salata e quando verranno a galla raccoglierli con una paletta bucata e saltarli in padella con il sugo solo un attimo per amalgamare bene il condimento.
  • Portare in tavola subito.

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>