insalata con frutta e pesce crudo

Insalata con frutta e pesce crudo

 Questa insalata con frutta e pesce crudo può essere utilizzata per preparare un fresco antipasto oppure si presta anche a fare da piatto unico, aumentandone le dosi.

Ricordare sempre che, per la prevenzione di molte parassitosi tra cui quella da Anisakis, il pesce da consumare crudo deve essere sottoposto alla temperatura di -18° per 96 ore in congelatore domestico (contrassegnato con 3 stelle).

Inoltre, per il suo contenuto in omega 3 e in antiossidanti (vitamina E, antocianine e betacarotene) è fantastica per la salute della pelle, specialmente quando viene esposta al sole come nel periodo estivo.

Ingredienti per persona (valore energetico : 300 Kcal): 200 g di filetto di tonno , due  scampi, 80 g di insalata, 100 g di lamponi , fragole e ribes, due albicocche, un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, pepe, succo di limone.

  • Lavare l’insalata e la frutta, tagliate in tonno a cubetti e incidere nel senso della lunghezza il ventre degli scampi.
  • Tenere in frigo fino al momento di portare in tavola.

insalata con frutta e pesce crudo

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>