hummus 2

Hummus (ricetta vegana)

Questa è una ricetta tipica della cucina mediorientale, adatta a chi desidera avvicinarsi alla cucina vegetariana o vegana. Contiene vitamina C, fibra e acidi grassi insaturi, benefici per la nostra salute.

Può essere consumata come piatto unico, oppure può servire per preparare uno stuzzicante aperitivo, da servire su crostini di pane oppure, per un antipasto più leggero, servire con gambi di sedano crudi o carote crude tagliate a strisce, o foglie di insalata belga o radicchio rosso.

Ingredienti per  un antipasto per 4 persone (valore energetico per persona: 293 Kcal): 200 g di ceci cotti, uno spicchio d’aglio, un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, un ciuffo di prezzemolo,  il succo di un limone, peperoncino o paprika, un cucchiaino di cumino in polvere, 2 cucchiai di salsa tahina.

  • Tritare finemente il prezzemolo e l’aglio nel mixer .
  • Aggiungere  tutti gli altri ingredienti e frullare.
  • Mettere la salsa in frigo prima di servirla.

Hummus

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>