Spaghetti con olive verdi e polpettine di carne 2

Spaghetti con olive verdi e polpettine di carne

Avete dei bambini che consumano tante calorie ed hanno poco appetito? Siete degli sportivi? Ecco un piatto leggero e sostanzioso adatto a voi.

Ingredienti per persona (valore energetico 380 Kcal) : 50 g di spaghetti, ½ uovo,un cucchiaio di pangrattato, 100 g di macinato di manzo molto magro, un cucchiaino d’olio, prezzemolo, aglio, basilico, porro, maggiorana, passata di pomodoro, 4-5 olive verdi senza nocciolo;

  •  Tritare insieme l’aglio ed il prezzemolo . Metterli in una terrina con il  macinato, l’uovo e il pangrattato. Mescolare bene e poi formare delle piccole palline.
  • Mettere al fuoco il porro tritato con l’olio e rosolare leggermente. Aggiungere la passata di pomodoro, la maggiorana e il basilico. Quando la salsa comincerà a bollire adagiarvi le polpettine e farle cuocere circa 15 minuti a  fuoco basso. aggiungere anche le olive.
  • Mettere al fuoco una pentola di acqua e quando questa bollirà cuocervi gli spaghetti che andranno scolati circa due minuti prima di fine cottura.
  • Farli saltare nel sugo con la polpette,
  • Servire in tavola subito

Spaghetti con olive verdi e polpettine di carne

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>