cuoricini di San Valentino

Cuoricini di San Valentino (dolce senza uova)

Voglia di farsi gli auguri per San Valentino con un dolcino che non ci appesantisca? Eccolo qui, da preparare veramente in poco tempo:

Ingredienti per preparare 6 cuoricini  (valore energetico 180 kil cal ciascuno): 50 g di farina 00, 25 g di zucchero, 25 g di burro, un cucchiaio di yogurt (anche di soia), una puntina di curcuma, una puntina di lievito vanigliato, 20 g di mandorle tritate, scorza di limone grattugiata, un cucchiaino di zucchero di canna, zucchero a velo;

  • Mescolare la farina con lo zucchero, il burro la scorza di limone e la curcuma e preparare così la pasta frolla. Lavorare l’impasto quanto basta per amalgamare gli ingredienti (non di più altrimenti perde la friabilità). Aggiungere  il lievito e mescolare ancora un poco. In alternativa è possibile usare la frolla surgelata.
  • Distendere la pasta su di un piano  con l’aiuto di un mattarello.
  • Ricavare dei cuoricini sottili utilizzando uno stampino a forma di cuore.
  • Tritare le mandorle, cospargere i cuoricini con lo zucchero di canna e le mandorle tritate. Cuocere in forno sulla carta forno a 150° per circa 15 minuti.
  • A fine cottura cospargere con lo zucchero a velo.

cuoricini di San Valentino

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>